Spiderman: No Way Home – recensione
Lo aspettavate. E se non lo aspettavate, ne avete sentito parlare. E se non ne avete sentito parlare, allora non vivete sul pianeta Terra.
Spiderman: No Way Home è uscito al cinema e noi siamo andati a vederlo in anteprima per provare a parlarne qui, senza spoiler ovviamente!
Questo Spiderman riprende gli avvenimenti di Spiderman: Far from Home, dove il nostro amichevole uomo ragno di quartiere aveva combattuto un insidioso Mysterio il quale, alla fine, aveva svelato l’identità segreta del nostro eroe all’intero mondo. Nel nuovo film, No Way Home, questo creerà non pochi problemi a Peter Parker e ai suoi amici, i quali dovranno vedersela con l’opinione pubblica manipolata da un’informazione distorta degli eventi: Spiderman, eroe o minaccia?
Da questo punto vi diremo ben poco, giusto quello che riuscirete a vedere nel trailer qui sotto: Peter chiederà aiuto a Dottor Strange per provare a far dimenticare chi è Spiderman, l’incantesimo non riesce e…
PS: come ogni film Marvel che si rispetti, aspettate i titoli di coda per ben due scene post credit 🙂
Arcane | Trailer ufficiale | Netflix
Secondo LEI
Non conosco così a fondo il personaggio da poter empatizzare (come può succedere con un anime giapponese… scusate) quindi i film di Spiderman non mi hanno mai entusiasmato molto, a partire dai primi.
Quindi le mie aspettative tra il mega hype messo in piedi da una campagna marketing misteriosa, e i miei gusti personali, ero sicura di andare a vedere l’ennesimo cinecomic che “va visto” ma “meh”. E invece, è stata un’enorme sorpresa! Mi sono emozionata come non succedeva da tempo in un film del genere: avventuroso, sorprendente, divertente, emozionante! Dall’inizio alla fine ti tiene incollati alla sedia del cinema, o alla ragnatela 🙂 Questo potete deciderlo voi, l’importante è godervi questo film Marvel come non se ne vedeva da tempo!
Conclusione
Che siate a digiuno di cinecomic, o sfegatati fan della saga, questo film è un bellissimo punto di inizio per chi ama volteggiare con la fantasia!
Secondo LUI
Sono cresciuto leggendo Spiderman. Ora che mi ci fate pensare, è stato il mio primo fumetto, anno 1997. Lo leggevo tra i banchi di scuola, condividevo le sue avventure con i miei amici (all’epoca essere nerd non era così cool, quindi i “miei amici” era soltanto uno) e ho sognato per anni di riuscire a lanciare ragnatele dai polsi. Quindi come immaginate le mie aspettative per Spiderman: No Way Home erano davvero fuori scala. Poi il film inizia, e tu torni bambino, con una storia vera e autentica che sì, strizza l’occhio ai vecchi fan, ma porta per mano anche i nuovi avventori, riuscendo a creare una pellicola che emoziona e che raccoglie la vera essenza del nostro amichevole arrampicamuri di quartiere.
Conclusione
Se non andate a vederlo, siete dei veri Goblin.
Anno: 2021
Durata: 148 min
Genere: azione, avventura, fantascienza
Regia: Jon Watts
Attori: Tom Holland Zendaya Benedict Cumberbatch