Spider-Man: Far From Home – recensione
Rieccoci al secondo film di Spider-Man interpretato da Tom Holland nei panni del nostro amichevole uomo ragno di quartiere! Gli eventi si svolgono subito dopo Avengers: Endgame, e se non lo avete visto fermatevi qui nella lettura di questa recensione! 🙂
Peter Parker è un liceale qualsiasi, che vuole prendersi una pausa dai Vendicatori e vivere la sua prima vera cotta adolescenziale. Ma Peter Parker è anche Spider-Man, e tutti sappiamo che da grandi poteri derivano grandi responsabilità! Ecco allora che una gita di classe in europa si trasforma in una incredibile avventura per lui e tutti i suoi amici. Li seguiremo tra i canali di Venezia, cammineremo per i vicoli di una romantica Praga, e combatteremo un’epica battaglia sulle sponde del Tamigi di Londra.
L’Europa quindi fa da sfondo ai combattimenti senza respiro, alle gag divertenti in perfetto stile Marvel (e Disney), e alla crescita di un personaggio che abbiamo ormai imparato ad amare sul grande schermo.
Indossate i vostri lancia ragnatele preferiti, vi aspetta una grande avventura! 🙂
PS: Non alzatevi dalla poltrona, ci sono ben 2 scene dopo i titoli di coda!
[youtube video=”t90CMbS_YGU”]
Secondo LEI
Perché vederlo
Un film divertentissimo e leggero! Peter poi è un romanticone, e tra esplosioni, palazzi che cadono e ragnatele lanciate a profusione, c’è una storia d’amore impacciata, tenera e con un finale che vi sorprenderà!
La scelta di trasformare tutto il film in una gita scolastica è stata azzeccatissima! Ti fa tornare agli anni del liceo, ogni occasione per non studiare era la fine del mondo! 😀
Perché non vederlo
L’unico neo di tutto il film sono gli stereotipi che gli americani hanno affibbiato all’Europa. Alcune gag poi sono troppo da “Stanlio ed Ollio”, che forzano troppo una comicità che non è detto debba sempre esserci.
Conclusione
Il nostro stupefacente Spider-Man ha una bellissima avventura da raccontarvi!
Secondo LUI
Perché vederlo
Sei cresciuto o no a pane e supereroi? Comunque tu risponda, Spidar-Man è un film che ti riporterà agli anni del liceo, quando ogni amore era il primo amore, anche quello per un fumetto! Questo film ha catturato l’essenza di Peter Parker, ed ha raccontato uno Spider-Man davvero stupefacente!
Che dire poi di Mysterio? Vi sorprenderà assolutamente 🙂
Perché non vederlo
Trovare un motivo è arduo, ma se non ami l’avventura, se per te i fumetti sono solo per bambini, se non sai chi siano gli “Avengers” e negli ultimi 10 hai ti sei tenuto alla larga dai film Marvel, allora questo film non fa per te 🙂
Conclusione
Non andare a vederlo, è davvero un “Mysterio”.
Anno: 2019
Durata: 129”
Genere: Azione – Avventura – Fantascienza
Regia: Jon Watts
Cast: Tom Holland, Samuel L. Jackson, Jake Gyllenhaal