Scissor Seven – recensione
In questo periodo, ogni mattina, abbiamo un rito: succo di frutta, pan gocciole, yogurt bianco e cereali. Al centro del tavolo abbiamo poi il nostro tablet con una serie che avevamo sottovalutato per tanti motivi ma che ci ha convinti a vederla per i suoi scarsi 10 minuti di durata per ogni episodio. Quindi, sfoderate il vostro cinese, perché su Netflix c’è una mini serie animata (sottotitolata in italiano) che vi catturerà ad ogni episodio!
Lui è Seven, uno strano parrucchiere che però nasconde un’anima da assassino. Ma di assassino non ha proprio nulla, se non le grandi abilità ed uno spiccato istinto di sopravvivenza. L’ambientazione è ricca di personaggi, ognuno dei quali ci verranno presentati in ogni episodio: animali parlanti, artisti marziali, polli combattenti e chi più ne ha più ne metta. Non sottovalutatelo però, perché le trame trasversali sono piene di dettagli, ogni mini episodio ci fa entrare nel fantastico mondo scritto e diretto da Xiaofeng He dove il bene ed il male si incontrano e si scontrano mostrandoci la loro parte più delicata: il cuore.
[youtube video=”rW1N47MvQMk”]
Secondo LEI
Perché vederlo
È di una dolcezza infinita! Quelle storie che sembrano stupide e tiepide, ma che nascondono (nemmeno troppo) una morale delicata e mai scontata! Ve l’ho detto che c’è anche una impossibile storia d’amore? Così impossibile da essere… perfetta!
Perché non vederlo
È in lingua originale e sottotitolato in italiano, quindi dovrete fare uno sforzo in più per leggere i dialoghi e godervi delle bellissime animazioni!
Conclusione
Non mi farei mai tagliare i capelli da Seven, ma di sicuro sarebbe un ottimo amico!
Secondo LUI
Perché vederlo
Animazioni dinamiche, linee semplici che in un attimo si trasformano in qualcosa di raffinato! Abbiamo un killer che ha perso la memoria, una lega degli assassini che lo vuole morto, dei polli da combattimento, una città super tecnologica ed una nonnina ninja. Davvero, non avrete bisogno di altro per stupirvi, commuovervi e farvi una bella risata 🙂
Perché non vederlo
No davvero, perché devo sempre rispondere a questa domanda? Questo anime va assolutamente visto, quindi non provate a trovare una scusa per non vederlo.
Conclusione
Se non lo guardate, 你没良心!
Anno: 2020
Produzione: Netflix
Episodi: 24 (in corso)
Durata: 10-20 minuti
Stagioni: 2 (in corso)
Genere: cartone animato
Soggetto: Xiaofeng He
Regia: Xiaofeng He