Lego Movie 2 – recensione
Dopo anni dal primo Lego Movie, eccoci finalmente al seguito: “Lego Movie 2 – the second part” (in italiano “Una nuova avventura”)!
Mike Mitchell si sbizzarrisce con una regia coinvolgente e soprattutto…sfavillante e glitterata!
Il film è ambientato 5 anni dopo la prima invasione, in uno scenario post apocalittico alla Mad Max – Fury road in cui i personaggi un po’ abbrutiti nel look e nei modi (tutti tranne Emmet, lui persevera nel suo buon umore ed ottimismo), dovranno combattere contro una nuova minaccia: degli ostilissimi quanto pucciosissimi alieni provenienti dal Sistema Sorellare, portatori dell’Armammageddon.
Il rapimento dei protagonisti spingerà Emmet a correre in loro soccorso, sfidando il generale Sconquasso e la regina Wello Ke-Wuoglio, aiutato da un ospite d’eccezione: Rex Rischianto (Chris Pratt)
Al ritmo di “è meraviglioooosoooo”, la trama scorre piacevole tra una gag e l’altra, passando per citazioni comiche, parodie e altre canzoni che ti entrano in testa. Strappa un buon numero di risate sia a grandi che piccini, ma soprattutto sottolinea un messaggio importante: che crescere non è indurire il cuore, ma saperlo invece aprire! <3
[youtube video=”dtlI0dn8_ko”]
Secondo LEI
Perché vederlo
E’ piacevole, non annoia mai e poi gli alieni del Sistema Sorellare sono troppo carini! Occhioni grandi e sbrilluccicosi, voci pucciosissime e forza distruttiva! Girl power!
Perché non vederlo
Se non vi piacciono i Lego, partite svantaggiati. Insomma, è pieno di pupazzini spigolosi dalle movenze rigide e con le facce disegnate!
Conclusione
Imperdibile! Divertente senza scadere nella demenzialità forzata. E poi ha anche una bellissima morale, soprattutto se avete fratelli o sorelle!
Secondo LUI
Perché vederlo
Lego. Serve dire altro? Ah, sì. Batman. E se nemmeno questo bastasse (il che è assurdo) aggiungo: Chris Pratt, dinosauri, Mad Max, Bruce Willis ed un mare di citazioni nerd!
Perché non vederlo
Glitter e canzoni pop orecchiabili come in un film Disney! Però sono giustificate dall’influenza del Sistema Sorellare.
Conclusione
Da vedere. Ci dovrebbe essere un po’ di Emmet in ognuno di noi!
Anno: 2019
Durata: 106”
Genere: Animazione – Avventura
Regia: Mike Mitchell e Trisha Gum