Klaus – i segreti del Natale – recensione
Quanti di voi conoscono la leggenda di Babbo Natale? Per alcuni non esiste, per altri è la rappresentazione di un santo, per altri ancora è un simbolo pagano. Per noi? Noi crediamo assolutamente in Babbo Natale, e quella che Netflix vuole mostrarci è una storia molto plausibile di come sia nato uno dei più grandi supereroi del mondo! 🙂
Partiamo dall’inizio; Zach Lewis e Jim Mahoney scrivono una storia commovente, delicata, e con un pizzico di ironia. È un racconto per piccoli, ma parla sopratutto ai più grandi, mettendo in luce paure e sogni del nostro tempo.
Jesper, il protagonista, è un postino un po’ svogliato. Proprio per questo suo carattere viene catapultato ai confini del mondo, al circolo polare artico, dove gli abitanti del luogo, in lotta tra loro, daranno non pochi problemi al nostro inutile postino. Jesper farà così nuovi amici e nemici, ed incontrerà un personaggio rude e silenzioso, Klaus, un misterioso falegname che vive da solo in una capanna piena di giocattoli fatti a mano.
Da qui non vi raccontiamo più nulla, perché “Klaus – i segreti del Natale” è un film che va gustato con gli occhi ed il cuore di un bambino che attende il giorno più magico dell’anno.
[youtube video=”mgkhZ_EMf4Q”]
Secondo LEI
Perché vederlo
Ragazzi, parliamone: qui ci stanno raccontando la storia di Babbo Natale, disegnata in 2d, che parla di amore, sogni e magia. Un film animato che non solo ti fa piangere a dirotto, ma che ti fa sorridere con genuinità, quella che piace tanto a noi di Simple&Madama!
Perché non vederlo
Piangerai, oh se piangerai.
Conclusione
Non vederlo è come perdersi un piccolo gioiello di animazione, come non se ne vedevano da anni ormai!
Secondo LUI
Perché vederlo
Partiamo dal presupposto che Babbo Natale esiste. E sappiamo che abbiamo tutti bisogno, almeno una volta l’anno, di un bel film di Natale. Da oggi, non è Natale se non c’è una canzone di Michael Bublé, in tv non danno “una Poltrona per Due” e “Klaus, i segreti del Natale”.
Perché non vederlo
Se volete mantenere la vostra virile dignità, state lontani da questo film.
Conclusione
Smettetela di fare i Grinch, correte a guardare Klaus!
Anno: 2019
Durata: 98 Minuti
Genere: Animazione, commedia (documentario 😀 )
Soggetto: Sergio Pablos
Sceneggiatura: Zach Lewis, Jim Mahoney