Kingsman: la trilogia – recensione
Mettete un film d’azione, un po’ di umorismo inglese annacquato con della spavalderia americana, condite tutto con una regia veloce e una sceneggiatura da fumetto e avrete Kingsman!
Kingsman è un’agenzia di spionaggio indipendente con un tocco di classe in più. La trilogia ci mostra un gruppo di agenti segreti pronto a combattere il cattivo di turno, ovunque esso sia.
La trama è molto lineare, con qualche colpo di scena non troppo inaspettato, ma che rende ognuno di questi film godibile senza “troppi pensieri”.
Il primo Kingsman – Secret Service, ci porta nell’Inghilterra dei giorni nostri. Seguiremo l’addestramento di un gruppo di ragazzi che si ritroverà a salvare il mondo in abito da smoking!
Il secondo film, Kingsman – il Cerchio d’Oro, ci farà capire come questa agenzia sia globale. Andremo in America, dove la succursare dei Kingsman avrà un caso da risolvere, e solo con l’aiuto dei suoi colleghi Inglesi riusciranno, forse, nell’intento.
Il terzo film, Kingsman – le Origini, è un po’ diverso dagli altri due. La regia e i personaggi sembrano molto più usciti dalle tavole di un fumetto, e ci porteranno ai primi anni del ‘900, durante la prima guerra mondiale. Dove capiremo che i più grandi personaggi storici (nel bene e nel male) sono il frutto di macchinazioni molto inquietanti.
Ora vi lasciamo ai trailer dei tre film, e alle conclusioni secondo il punto di vista di Lei e di Lui!
Kingsman 1 – Secret Service
[youtube v=”7XJpZFsLIGw”]
Kingsman 2 – il Cerchio d’Oro
[youtube v=”X5rtK6BETs0″]
Kingsman 3 – le Origini
[youtube v=”tTj5CpAy9aQ”]
Secondo LEI
Una trilogia d’azione che non annoia, equilibrata con la giusta dose tra cazzotti e battute! I tre film sono molto diversi tra loro, e questo è un punto a loro vantaggio: nuovi personaggi e nuove storie lasciano sempre spazio a nuove avventure.
E poi è sempre affascinante vedere dei veri gentiluomini in azione <3
Conclusione
Se vi piacciono i film veloci e d’azione, questa è la trilogia che fa per voi.
Secondo LUI
Quando si parla di un film tratto da un fumetto (o un libro), difficilmente in casa Simple&Madama rimaniamo delusi. Forse perché ci accontentiamo facilmente, o forse perché rivediamo un po’ della regia che tanto amiamo nelle tavole su carta anche sul grande schermo. È un po’ così questo Kingsman, soprattutto Kingsman – le Origini. Cattivi molto stereotipati, i buoni come eroi senza macchia, e nel mezzo un mondo da salvare. Tutto qui, non c’è molto altro, e questo a volte è la soluzione migliore per passare due ore divertendosi!
Conclusione
Da vedere, assolutamente in abito elegante.
Anno: 2014 – 2017 – 2021
Durata: 120 min circa
Genere: azione, commedia, spionaggio
Regia: Matthew Vaughn
Distribuzione: 20th Century Fox
Attori: Colin Firth Mark Strong Pedro Pascal Ralph Fiennes