Fast&Furious: Hobbs&Shaw – recensione
Arriva nei cinema uno spin-off di Hobbs&Shaw per Fast&Furious, sfornato niente di meno che da David Leitch (regista del primo John Wick, non a caso!)
Luke Hobbs (Dwayne Johnson) e Deckard Shaw (Jason Statham) si ritrovano (pur controvoglia) a dover collaborare per risolvere un pericoloso caso di bioterrorismo. Un virus letale minaccia di sterminare buona parte della razza umana e loro dovranno recuperarlo volando tra Inghilterra, Stati Uniti e pure alle isole Samoa, impedendo che finisca nelle mani sbagliate, quelle di Brixton Lore (Idris Elba)
PS: Non alzatevi dalla poltrona, vi attende una sequenza dopo i titoli di coda!
Il film, comunque, si discosta abbastanza dal filone tutto auto e motori con cui nasce l’idea di Fast&Furious, ma c’è un motivo!
Pare ci sia stato qualche dissapore sul set tra il nostro caro The Rock e Vin Diesel, tanto da non esserci mai un’inquadratura che li coglie insieme (complice anche la sceneggiatura, per fortuna!).
Così, vista l’impossibilità dei due attori di tornare a collaborare, hanno regalato un’altra avventura ad Hobbs, ma in separata sede.
[youtube video=”0iJ8I-atW6Y”]
Secondo LEI
Perché vederlo
Perché è puro intrattenimento! Due star del calibro di The Rock e di Statham che si punzecchiano comicamente tra un pugno, un’acrobazia ed una raffica di mitragliatrice merita la visione! Battute e gag simpatiche, molta azione!
Perché non vederlo
La trama un po’ troppo “già vista”. Il classico virus pronto a sterminare il mondo, il cattivo di turno che vuole usarlo per fare una razza eletta e la bella donna che cerca di salvare la situazione e finisce per dover essere salvata dai maschi alfa.
Conclusione
Beh, la trama sarà un po’ banale, ma almeno è divertente! E poi…team Dwayne o team Statham? 🙂
Secondo LUI
Perché vederlo
Già solo il cast invoglia a dargli una possibilità. Registicamente, per l’intento che c’è dietro, è un film riuscito. Ha un bel ritmo ed una buona linea comica, che rende l’intrattenimento di quel paio d’ore molto efficace!
Perché non vederlo
Gli effetti speciali e la presenza scenica dei due protagonisti distraggono dalla trama un po’ traballante.Un po’ lontano dai vecchi Fast&Furious. Non aspettatevi di vedere gare a colpi di motori rombanti, o tuning spinto all’estremo.
Conclusione
C’è sempre tempo per un film d’azione così!
Anno: 2019
Durata: 137”
Genere: Avventura – Azione
Regia: David Leitch
Cast: Dwayne Johnson, Jason Statham, Ryan Reynolds