Captain Marvel – recensione
Più in alto, più lontano e più veloce!
Questo è un po’ il riassunto di un film che racconta le gesta di Carol “Captain Marvel” Danvers, una donna pilota di aerei da caccia alle prese con un potere così inimmaginabile da far gola un po’ a tutto l’universo.
Siamo negli anni 90, sulla Terra al cinema trasmettono Pulp Fiction e Jurassic Park, ci si sfida a Puzzle Bobble nelle sale giochi e per collegarsi ad internet devi avere un aggeggio che emette suoni inquietanti. Su un pianeta così, tecnologicamente rumoroso, Carol scoprirà il proprio potere, e per farlo dovrà capire che la sua più grande forza è quella di essere una donna del pianeta terra.
Captain Marvel è l’ultimo film del MCU, e fa da anello di congiunzione tra Avangers: Infinity War ed Avangers: Endgame. Avevamo lasciato tutti gli eroi più potenti del mondo con un grosso grattacapo di nome Thanos, e forse solo un eroina potrà salvare la situazione: Captain Marvel!
Vi ricordiamo di aspettare i titoli di coda, come da tradizione Marvel, perché ci sono non una, ma ben due sequenze da gustare 🙂
[youtube video=”RPqT-lFQZHY”]
Secondo LEI
Perché vederlo
Carol “Girl power!” Danvers è l’eroina che tutte noi vorremmo essere: bella, forte, testarda e con il potere di distruggere chiunque sia sulla sua strada! Un film di supereroi fatto per tutte noi 🙂
La colonna sonora, poi, è di tutto rispetto tra Nirvana, Hole e altre hit anni 90!
Perché non vederlo
Proprio per quel “Girl power!”, concetto che, forse, poteva essere chiarito in 10 minuti, ma che invece viene forzatamente spiegato per tutte le due ore di film tra raggi cosmici, tute spaziali e mutaforma alieni.
Una donna può rialzarsi in piedi? Direi proprio di sì, così come lo farebbe anche un uomo dopotutto, e basare tutto il film su questo concetto mi sembra di troppo.
Conclusione
Consigliato per gli amanti dei film da “intrattenimento”! È un po’ come vedere Top Gun con i super poteri!
Secondo LUI
Perché vederlo
Se sei malato di continuity è un film che va visto assolutamente! Hanno reso Captain Marvel molto vicina alla versione del fumetto, le scene d’azione sono bellissime e vedere Carol Danvers tirare giù un incrociatore Kree non ha prezzo 🙂
Perché non vederlo
È un po’ come quando ti dicono di provare la pizza più buona della città, ma poi quando la assaggi capisci che è semplicemente una buona pizza. Ecco, Carol “Captain Marvel” Danvers è forse quella pizza lì, che ci ha provato ad essere la più buona ma forse le mancava un ingrediente segreto (o forse, ce n’era uno di troppo: la retorica)
Conclusione
Ovviamente da vedere! Altrimenti rischi di passare tutto Avangers: Endgame a chiederti chi sia quella bionda con l’energia di un Super Sayan!
Anno: 2019
Durata: 124”
Genere: Azione – Avventura – Fantascienza
Regia: Anna Boden, Ryan Fleck
Cast: Brie Larson, Samuel L. Jackson, Jude Law