After Life – recensione
Se siete in cerca di una novità tra le tante serie tv “mainstream” che affollano i cataloghi delle piattaforme di streaming, pensiamo che After Life possa fare al caso vostro!
After Life racconta il dolore di Tony (Ricky Gervais) dopo la morte dell’amata moglie. Una serie tv un po’ diversa da quella che ci si aspetta da Gervais, noto per la sua comicità pungente e narcisista, uno humor inglese che a volte è distante da quello nostrano.
In questa serie invece l’autore ci racconta qualcosa di intimo, ci mostra la crescita di un personaggio e di come sia possibile accettare un dolore così difficile.
Ogni episodio inizia con un video della moglie malata, le “ultime parole”, i sorrisi ed i desideri di una vita ormai passata, che però si scontrano poi con la depressione di Tony, sempre sul limite del suicidio, e dall’inarrivabile comprensione di tutti gli amici che gli sono intorno.
La serie, sempre con il suo carattere spigoloso, con le battute acide, con l’irriverenza di Gervais, è invece un grande omaggio alla vita, all’amore, e al non arrendersi mai.
Si può vivere pensando solo all’amore donato?
[youtube video=”Qad_RHzz9B8″]
Secondo LEI
Perché vederlo
After Life è una storia delicata, la rappresentazione di un amore così forte da far male. Una serie tv che non ti aspetti, specialmente da uno cinico come Ricky Gervais!
Perché non vederlo
Racconta un dolore molto forte, che a volte è disturbante. È quasi difficile vederne un lieto fine. Sicuramente, un pacchetto di fazzoletti non è sufficiente.
Conclusione
Da vedere, solo se si ha il tempo di commuoversi un po’.
Secondo LUI
Perché vederlo
Non è una serie tv comica, non è un poliziesco, non è un thriller o un drama. Cos’è After Life allora? After Life rientra pienamente nella categoria “commedia nera”, ma che di “nero” ha solo un dolore che sembra non svanire mai. Il resto è battute, sorrisi, prese in giro, situazioni assurde ed un finale che sorprende per la sua bellissima semplicità.
Perché non vederlo
Se hai paura di mostrare le lacrime, “cambia canale”.
Conclusione
Dategli una possibilità, ma solo se avete tempo di versare qualche lacrima.
Anno: 2019
Durata: 1 stagione, 6 episodi da 25-31 minuti
Genere: Commedia Nera
Regia: Ricky Gervais
Cast: Ricky Gervais