Sabrina – recensione
“Le terrificanti avventure di Sabrina” è il remake del vecchio telefilm (si, a quell’epoca li chiamavamo così) del 1996, una sitcom statunitense in stile Willy il principe di Bel-Air ma con un pizzico di magia, ed un gatto parlante. Il vecchio nome era “Sabrina vita da strega”.
Quello che oggi Netflix ci propone è qualcosa di completamente diverso. una SerieTv dark, a tratti horror, ma sempre dedicata ad un pubblico abbastanza giovane.
In questa SerieTv, che si conclude con la quarta stagione, seguiamo le gesta di Sabrina Spellman, una normale quindicenne con una vita abitudinaria, ma con delle abilità particolari. Nasconde infatti un’altra parte di sé: in realtà Sabrina è per metà umana e per metà strega. Il giorno del suo sedicesimo compleanno la giovane ragazza dovrà compiere un rituale nella foresta della sua città e giurare fedeltà al signore oscuro, Satana, ma si sa, mai dire cosa fare ad una ragazza adolescente, e questo creerà qualche piccolo problema a Greendale, ma anche… all’inferno!
Trailer della stagione 1
[youtube video=”Dk5F_YKmDys”]
Trailer della stagione 2
[youtube video=”uH_5USH372g”]
Trailer della stagione 3
[youtube video=”PGRTcfxz4qE”]
Trailer della stagione 4
[youtube video=”WAtYTXI-I28″]
Secondo LEI
Perché vederlo
È una serie tv leggera, ma che cattura grazie al fascino dell’esoterico che in maniera naturale accompagna episodio dopo episodio.
Perché non vederlo
Forse un po’ troppo teen, con dinamiche adolescenziali molto accentuate.
Conclusione
È una serie tv da guardare tranquillamente sul divano, senza troppe aspettative, ma piacevole nella sua originale trama.
Secondo LUI
Perché vederlo
La trama è molto interessante: siamo in una remota cittadina dove il mondo infernale ha deciso di mettere… casa!
Perché non vederlo
Peccato che (forse visto il target di riferimento per cui è stata pensata) tutto è troppo “piccolo”. Succede ogni tipo di sciagura, omicidi, incantesimi… ed avvengono tutti a Greendale. Anzi, in una scuola.
Conclusione
Da vedere, magari mentre vi fate una partita a Diablo III.
Anno: 2018 – 2021
Durata: 49 – 64 min ad episodio
Soggetto: dai fumetti di Roberto Aguirre-Sacasa e Robert Hack
Stagioni: 4
Piattaforma: Netflix