The Mandalorian – recensione
La recensione di The Mandalorian, la serieTV del cacciatore di taglie più famoso del mondo di Star Wars. Disponibile su Disney+
Immaginate di essere in una galassia lontana lontana, subito dopo che un impero è caduto e si è instaurata una nuova repubblica. Ora immaginate di essere un cacciatore di taglie, forse il più fico dei cacciatori di taglie, con un’armatura scintillante ed un credo misterioso da seguire. Ora continuate ad immaginare, che tra sparatorie, assassini, e caccia interstellari, incontriate per caso un… bambino. Uno di quegli esseri che per molti trentenni risultano ancora creature misteriose. Ma questo non è un bambino normale, lo avrete conosciuto come “baby yoda”, ma attenzione, non è Yoda! Gli eventi di Star Wars – The Mandalorian, si svolgono dopo i primi tre film della saga originale (all’incirca anni ’80), quindi chi sarà questo misterioso essere dalle sembianze di un giovane gremlin? 😀
The Mandalorian è la prima serie tv live action della saga di Star Wars, ideata da un bravissimo Jon Favreau e che potrà accompagnarvi in serate tranquille tra una missione e l’altra. Perché anche se questo Mandaloriano non sarà un capolavoro di sceneggiatura, e di originalità (sembra di essere in un RPG) è una di quelle serie tv che Disney ha fatto un po’ per tutta la famiglia, per accompagnarci insieme in una galassia lontana lontana (ma con le dovute precauzioni)! 🙂
PS: Alla fine dell’articolo, una nostra fan art dove Disney incontra il Mandaloriano! <3
Trailer della stagione 1
[youtube video=”Gjur9L91hbA”]
Trailer della stagione 2
[youtube video=”ME8b9-NrQCQ”]
Secondo LEI
Perché vederlo
Quando qualcosa è targato Disney, per me è un po’ una garanzia di tranquillità e serenità! Anche se siamo in un universo di strane creature, assassini e soldati impietosi, sai che non vedrai litri di sangue versato. E poi c’è baby Yoda! È come avere una piccola Madamina sempre dietro!
Perché non vederlo
È noioso e lento. Il Mandaloriano arriva su un pianeta, incontra una persona, fa una missione, torna nello spazio. È un plot semplice che poteva essere sviluppato in maniera migliore!
Conclusione
È una serie tv fan service, assolutamente da vedere per chi ama Star Wars ed evitabile per chi ancora si chiede “ma sti Jedi chi sono?!”.
Secondo LUI
Perché vederlo
Questa serie tv ha una qualità impressionante! Ogni episodio, visivamente, è un film. La cura nei dettagli, le atmosfere, sembra proprio di vedere un film episodio della saga originale. Il Mandaloriano poi è la storia che tutti stavamo aspettando: un cacciatore di taglie che vaga per una galassia lontana lontana!
Perché non vederlo
Forse un po’ troppo scontato. Alcuni personaggi sembrano degli NPC (personaggio non giocante di un gioco di ruolo) che affidano al nostro eroe una missione. Lui la svolge, prende la ricompensa, e torna a vagare. Forse un po’ troppo semplice, ma potrebbe essere anche la sua forza per chi vuole avvicinarsi al mondo di Star Wars.
Conclusione
Da vedere, anche se continui a confondere Star Wars con Star Trek.
Anno: 2020 in corso
Durata: 31 – 52 min ad episodio
Soggetto: George Lucas
Stagioni: 2 in corso
Piattaforma: Disney+