6 serie TV da vedersi se non puoi uscire di casa
Ti hanno detto che devi rimanere in casa, ma a te non interessa perché hai sempre ritenuto il divano come il tuo migliore amico.
Sei lì, con il cellulare in mano, in cerca di una novità che ti faccia passare un’altra giornata tra spuntini pomeridiani e impegni da procrastinare.
Dato che hai l’abbonamento ad ogni servizio di streaming possibile ed inimmaginabile, hai deciso di passare i prossimi giorni a guardare qualcosa in TV, ma tra le tante proposte non sai da dove iniziare! 🙂
Ecco che allora entriamo in gioco noi, che siamo sullo stesso divano ma chiusi in una casa diversa, pronti a consigliarti una serie TV (anzi ben 6!), che per noi sono le ideali mentre fuori il mondo continua a girare.
Le prossime serie che ti proponiamo, in qualche modo, hanno a che fare con la “casa”, come ambiente o come concetto. Alcune sono cult, altre più recenti, ma tra una proposta e l’altra non dimenticare di fare almeno una pausa pipì! 😀
i consigli di LEI
La Tata
Lei è Francesca, una vigorosa ragazza ciociara, che si ritrova ad essere la tata dei tre figli di un noto impresario teatrale vedovo, di cui ovviamente ne subirà subito il fascino.
È una sitcom d’annata, 1993, che non ha perso il suo fascino malgrado tutto, piena di stereotipi divertenti e situazioni all’altezza dei migliori programmi comici anni 90!
Quando si dice che una serie tv invecchia bene, stiamo parlando anche de “La Tata”!
La Casa di Carta
Prendete un gruppo di disperati, mettetegli a capo un intelligente stratega, e chiudeteli in una banca, anzi la zecca di Stato spagnola. Quello che ne viene fuori è un’impresa epica, dove il sottile filo che divide i buoni tra i cattivi si spezza, e ne nasce un’epopea fatta di depistaggi e colpi di scena.
Amerete ogni personaggio della serie, ma tiferete sicuramente per il vostro preferito!
Le Regole del Delitto Perfetto
Sei un avvocato, donna, nera, nell’America del 2014. Quanto devi essere tosta per essere anche un avvocato di successo? La storia parte proprio da lei, Annalise Keating, stimato avvocato e docente di diritto penale, che mentre non è impegnata a presiedere cause penali, insegna solo ad alcuni prescelti come si diventa davvero vincenti. Il suo gioco è semplice, prendere i migliori 5 studenti ed insegnargli tutto del mestiere, anche come essere spietati.
Tutto questo, ovviamente, non poteva bastare agli sceneggiatori, che ci inseriranno un omicidio da risolvere e tradimenti da svelare.
i consigli di LUI
The Big Bang Theory
Da quando “nerd” è diventato di moda? Forse da quando è uscito The Big Bang Theory, sitcom americana che racconta le avventure, in casa, di quattro nerd ed una bionda alle prese con la loro vita quotidiana. Se non capirete nulla delle tantissime citazioni nei primi episodi, non preoccupatevi, piano piano vi sentirete come Penny, e questo non è detto che sia un male 😀
Doom Patrol
Potrei iniziare dicendo che “sono un gruppo di supereroi”, ma loro non amano definirsi tali. Sono, quindi, un gruppo di persone particolari che nel corso della serie si troveranno ad avere un obiettivo comune: sopravvivere.
Immaginate quindi una casa, quattro freak da circo con non ben chiari poteri, ed un padre che gli ha chiesto esplicitamente di non uscire mai.
Ecco, tutto inizia perché loro non amano nemmeno ascoltare consigli 😀
House of Cards
Lui è Kevin Spacey, cioè Frank Underwood. È un uomo, un marito ed un politico che ha grandissime ambizioni: la Casa Bianca degli Stati Uniti d’America. In questa serie tv non capirete la metà delle cose che diranno, tra Repubblicani, Democratici, ed il funzionamento del governo statunitense, ma fidatevi, ne varrà comunque la pena. Perché? Perché lui è Frank Underwood, ed è l’uomo a cui non puoi dire mai di no.