Jumanji: The Next Level – recensione
Conoscete tutti Jumanji, no? Se non sapete di cosa stiamo parlando, correte a vedere quel capolavoro del 1995 diretto da Joe Johnston, interpretato da Robin Williams.
Ma se siete un po’ pigri, e non molto propensi ai film di “un’altra epoca”, allora potete rimediare guardando Jumanji – Benvenuti nella giungla, del 2017, di cui non abbiamo fatto la recensione perché ancora… non facevamo recensioni! 🙂
Jumanji è una bella storia, di quelle divertenti che puoi vedere sul divano insieme a tutta la famiglia.
La storia originale (quella del 1995) raccontava di un gioco da tavolo magico, dove al suo interno era racchiuso un intero mondo di strane ed incredibili creature! Quel mondo, sempre nel primo film, si “riversava” completamente nella nostra realtà, mettendo non poco in difficoltà i nostri eroi (tra cui un grandissimo Robin Williams).
Nel 2017 si adeguano ai nostri tempi, ed il gioco da tavolo diventa un vecchio videogames a cassette, abbandonato nel magazzino di una scuola. Qui, i nostri protagonisti, vengono catapultati all’interno del videogames stesso, impersonando gli “avatar” di gioco caratterizzati da Dwayne Johnson (il dott. Smolder Bravestone), Jack Black (il prof. Sheldon “Shelly” Oberon), Kevin Hart (in Franklin “Topo” Finbar) e Karen Gillan (in Ruby Roundhouse).
Per uscire da questo fantastico mondo di Jumanji, i nostri dovranno superare prove difficilissime sfruttando i loro punti di forza ed accettando le loro debolezze.
Quindi? Jumanji: The Next Level di cosa parla? È appunto il “prossimo livello”, molto simile in tantissime cose dal primo, ma con alcune trovate davvero divertenti.
Si torna a Jumanji? 🙂
[youtube video=”qUk_aGLtKec”]
Secondo LEI
Perché vederlo
Se amate Dwayne Johnson, anche in questo film è in splendida forma 🙂
Jumanji: The Next Level è il seguito di un bel film, pieno di avventura, battute e storie d’amore! Jack Black poi è il Danny De Vito dei nostri tempi che mancava. Ah, c’è anche lui! <3
Perché non vederlo
Forse troppo legato al primo, che non è un vero e proprio difetto, ma ho fatto fatica a ricordare chi fosse chi 😀
Conclusione
Per una sana risata tra amici e con la nonna, senza parolacce o doppi sensi, per tornare un po’ i bambini che aspettano il film di Natale!
Secondo LUI
Perché vederlo
Si ride di gusto, come in quei vecchi film di Natale dove tra un panettone ed una partita a carte davano in tv Cocoon, Navigator o gli Acchiappa Fantasmi. Una comicità semplice ma divertente che, chissà, ha buone probabilità per diventare il cult delle nuove generazioni!
Perché non vederlo
Non vi aspettate una trama profonda, colpi di scena imprevisti, o una computer grafica da far gridare al miracolo. È Jumanji, ed è un ottimo prodotto home video 🙂
Conclusione
Se non gridate Jumanji alla fine del film, non siete degni!
Anno: 2019
Durata: 122”
Genere: Azione, Commedia, Fantastico
Regia: Jake Kasdan
Cast: Dwayne Johnson, Jack Black, Karen Gillan, Danny DeVito, Danny Glover