il Principe dei Draghi – recensione
Netflix ha sempre puntato molto sui film di animazione. Basti guardare il ricco catalogo di anime giapponesi, o di produzioni come Rick e Morty, Disincanto e moltissime altre.
Tra queste, c’è Il Principe dei Draghi, una serie animata statunitense in grafica computerizzata creata per Netflix da Aaron Ehasz e Justin Richmond e prodotta da Wonderstorm.
Siamo in un mondo fantastico, dove la magia, uomini, elfi e draghi hanno vissuto fianco a fianco per molto tempo. Dall’introduzione del primo episodio ci viene raccontato che questo equilibrio è spezzato da una grande guerra, spaccando il mondo in due e dividendo le razze “magiche” dal regno degli uomini. In questo nuovo status quo vivono i nostri eroi, due fratelli, Callum ed Ezran, ed un dramma che li accompagnerà per tutto il loro viaggio, tra creature magiche, elfi e sfide che ogni avventura si rispetti mette davanti agli eroi di turno.
[youtube video=”L2PKo2PfCE8″]
Secondo LEI
Perché vederlo
Un cartone animato che parla di amicizia, avventura e tanto coraggio! I personaggi sono degli adorabili ragazzini che cercano di farsi largo in un mondo complicato come quello degli adulti. La terza stagione poi è divertentissima!
Perché non vederlo
Ma quando capiranno che la computer grafica non è poi sempre necessaria? Tecnicamente fatto benissimo, le animazioni sembrano un po’ abbozzate in alcuni movimenti e questo può far storcere il naso ad un pubblico un po’ più esigente. (Sì, proprio come me U_U)
Conclusione
Da vedere, c’è davvero bisogno di tanta fantasia a questo mondo!
Secondo LUI
Perché vederlo
Il Principe dei Draghi di Netflix è un fantasy con elfi, eroi, draghi e magia e sicuramente non è un prodotto da farsi scappare! La terza stagione sembra più curata della prima, a livello di sceneggiatura, musica ed animazioni.
La storia è lineare, ma qualche colpo di scena ce l’ha in serbo per chi si avventura per le trame di questo cartone che ha molto da raccontare!
Perché non vederlo
Il doppiaggio, o meglio, il comparto audio nella prima stagione ha qualcosa di poco armonico… che però si riprende nella terza. Non dico che ci sarebbe stato bene un Hans Zimmer, ma poco ci manca 😀
Conclusione
Se non lo vedete siete dei necromanti traditori.
Anno: 2019
Durata: 1 stagione, 18 episodi da 25-17 minuti
Genere: Fantastico
Autori: Aaron Ehasz, Justin Richmond