Godzilla 2 – King of the Monsters – recensione
Conoscete tutti Godzilla, l’enorme lucertolone nato da esperimenti nucleari che porta morte e devastazione ovunque egli vada? Se così non fosse, ve lo presentiamo noi 🙂
Questo lungometraggio è il seguito di “Godzilla”, del 2014, e racconta una storia che non è affatto male. Tra distruzione, esplosioni e milioni di morti, ci racconta di come l’umanità prende consapevolezza dell’esistenza di questi enormi Titani che da sempre camminano sulla nostra Terra. Seguiremo quindi l’evoluzione di questo nuovo status quo dal punto di vista di una famiglia di scienziati, che forse, non è proprio la famiglia perfetta.
Con Mark Russell che sembra un po’ l’Indiana Jones dei nostri tempi, e Millie Bobby Brown che prova a staccarsi dal suo ruolo di Undici di Stranger Things, Godzilla riesce a catturare tutta l’attenzione grazie anche ad una sceneggiatura che viene costantemente messa alla prova: si parla pur sempre di un film di enormi lucertoloni che si picchiano tra di loro portando devastazione e morte ovunque.
[youtube video=”yYOyBGGbXKc”]
Secondo LEI
Perché vederlo
Se vi dicessi che c’è una ship amorosa anche in Godzilla, mi credereste? Non voglio spoilerarvi nulla, ma c’è amore nell’aria! (tra una epica scazzottata e l’altra.)
Perché non vederlo
Ma in tutte quelle esplosioni e palazzi che cadono, possibile che i protagonisti non vengano mai colpiti da nulla? A me basta una giornata umida per tornare a casa come fossi stata in Vietnam.
Conclusione
Lunga vita al Re!
Secondo LUI
Perché vederlo
Quando sei piccolo vedi di tutto, anche film trasmessi su una tv regionale che parlano di un tizio vestito da lucertola che butta giù palazzi di cartone. All’epoca tutto era già molto epico, immaginate oggi cosa si può provare in una sala da cinema a vedere Godzilla combattere contro Ghidorah!
Perché non vederlo
Dico sempre che quando vai a vedere un film del genere, un film che si chiama “Godzilla”, un po’ te lo aspetti che quando esci dalla sala esclami “che americanata” 🙂
Conclusione
Se ti piacciono i dinosauri, Pacific Rim e ti guardi ogni genere di film di fantascienza, cosa aspetti? Corri ad omaggiare il Re dei mostri!
Anno: 2019
Durata: 132”
Genere: Azione – Fantascienza
Regia: Michael Dougherty
Cast: Kyle Chandler, Vera Farmiga, Ken Watanabe, Millie Bobby Brown