Aladdin – recensione
No, non fidatevi delle chiacchiere, del trailer e delle anticipazioni. Perché Aladdin, il nuovo live action della Disney, ha davvero centrato il segno! 🙂
La storia di Aladdin la conoscete tutti, vero? C’è un giovane ladro, una lampada magica con all’interno un Genio, tre desideri, una principessa ed un regno da salvare. Questo era il plot del cartone animato della Disney del 1992, e questa è la storia che vedremo al cinema dal 22 maggio 2019!
È un bel film, divertente, allegro, colorato e “scoppiettante”. Pieno di rimandi al cartone originale, fantasioso e mai noioso. Will Smith torna a far ridere con la leggerezza che lo contraddistingueva negli anni 90.
[youtube video=”FLdEVdFZJgk”]
Secondo LEI
Perché vederlo
È stato come rivedere il vecchio Aladdin per la prima volta! Lui è perfetto con il suo parkour per Agrabah, e Jasmine con i suoi vestiti sgargianti ed il tappeto volante, ti farà tornare a sognare di poter essere anche tu una principessa!
Perché non vederlo
Jafar è troppo giovane e troppo belloccio (il che non è particolarmente un difetto…). Lo avrei scelto un po’ più vecchio per il ruolo che ricopre.
Conclusione
♫ il mondo è miooooo ♫
Secondo LUI
Perché vederlo
Non ho mai apprezzato i live action, il mondo dei cartoni e quello dei film dovrebbero rimanere separati (a parte quando parli di Roger Rabbit). Ma questo mi ha piacevolmente sorpreso! Divertente e leggero, come un buon vecchio cartone animato Disney 🙂
Perché non vederlo
È un musical. Cioè, è un film Disney, cosa ti aspetti? Io mi imbarazzo quando gli attori iniziano a cantare, che volete farci!
Conclusione
Se non lo andate a vedere, non vi meritate nemmeno un desiderio!
Anno: 2019
Durata: 128”
Genere: Fantastico – Commedia – Sentimentale – Musicale
Regia: Guy Ritchie
Cast: Mena Massoud , Will Smith, Naomi Scott, Marwan Kenzari