Dragon Trainer 3 – recensione
Dragon Trainer 3 è un film di animazione che narra le gesta di intrepidi vichinghi in sella ad incredibili draghi svolazzanti. Ma fermi lì, scordatevi le atmosfere di Vikings, è pur sempre un cartone della Dreamworks!
Questo è il terzo capitolo di una saga iniziata nel 2010 (si, siete vecchi) e riprende la storia qualche anno dopo gli eventi del secondo film. Come ogni trilogia che si rispetti, anche questa storia racconta la crescita del nostro eroe, Hiccup (siamo sicuri che i vichinghi hanno nomi più interessanti) e del suo amico Sdentato, un drago nero che sputa palle di fuoco (o fulmini) dalla bocca.
Tutto fila liscio fino a quando non si presenta il cattivo di turno, un temibile cacciatore di draghi che, pensate, ce l’ha proprio con Sdentato! Quest’ultimo, però, ha appena scoperto l’amore, e metterà tutto in gioco per conquistare la sua Furia “Splendente”! 🙂
Il film, quindi, è si rivolto ai più piccoli, ma ricorda ai più grandi qualcosa di importante sull’amore, sulla libertà e sul sacrificio.
[youtube video=”TEsTZfQu1OI”]
Secondo LEI
Perché vederlo
Ovviamente per vedere Sdentato che fa la corte alla sua nuova amichetta! E se non vi basta questa tenera storia d’amore, abbiamo sempre Hiccup alle prese con Astrid 🙂 Riusciranno a coronare i loro sogni? <3
Perché non vederlo
Nelle scene di combattimento non si capisce niente, ed i draghi sono forse caratterizzati un po’ male, troppo diversi tra loro. Sdentato sembra sempre un’enorme salamandra, gli altri draghi mi chiedo come riescano a volare…
Conclusione
Da vedere, sicuramente 🙂 E se avete poi un animaletto domestico, preparate qualche fazzoletto in più e tanta voglia di volare!
Secondo LUI
Perché vederlo
E’ un cartone che racconta le gesta di cavalieri vichinghi che cavalcano draghi di ogni tipo. Non credo che servano altre motivazioni!
Perché non vederlo
Le scene di corteggiamento tra Sdentato e la Furia Bianca sono un po’ troppo lunghe. La storia è semplice ed a volte non ci crede abbastanza, riempiendo quei vuoti con faccette, gag e voli tra le nuvole.
Conclusione
E’ un film divertente, graficamente impeccabile e curato in ogni piccolo dettaglio! E’ un’avventura da vivere e guardare a pieni occhi!
#iostoconlepecoredrago
Anno: 2019
Durata: 104”
Genere: Animazione – Avventura – Dreamworks
Regia: Dean DeBlois